"Chi aiuta l'uomo aiuta se stesso" questo motto che sintetizza la necessità della ricerca per alleviare le sofferenze degli uomini, di essere aiutata nella raccolta continua di fondi ad essa dedicata, si ripropone anche per il 2010.
Dopo il successo della prima edizione, il 20 – 21 Marzo 2010 presso il Centro Fiera di Osnago (LC), il polo fieristico più importante della provincia di Lecco, l'associazione Amici della Paraplegia in collaborazione con vari Club ed Associazioni di auto e moto d'epoca, organizza la 2^ Mostra Scambio di Auto – Moto-Mezzi da Lavoro – Ricambi e Accessori – Automobilia – Modellismo – Editoria .
Angelo Colombo è simbolo e promotore di tutte le iniziative organizzate al fine di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione. Egli è il primo volontario al mondo operato dal professor Giorgio Brunelli, e il suo coraggio e il suo carattere hanno fatto sì che questo tipo di ricerca abbia avuto una risonanza tale che, a partire dai Comuni della Provincia di Lecco, si è diffuso a livello nazionale ed internazionale.
Per il weekend 20 – 21 marzo sono stati organizzati una serie di eventi meritevoli di essere appuntati sulle nostre agende:
Sabato 20 Marzo dalle ore 9.00 sarà aperta al pubblico la Mostra Scambio dove ognuno in base alle proprie esigenze, potrà curiosare tra gli stand per trovare l'auto da aggiungere alla collezione, il ricambio mancante, il libro per approfondire la conoscenza di quel modello o quella moto, il modellino mancante ed altro ancora.
In serata si potrà prendere parte, dalle 19.30, ad una cena con piatti tipici Milanesi con intrattenimento musicale di canzoni d'osteria.
Domenica 21 Marzo con partenza dal Centro Fiera di Osnago si terrà la "Passeggiata di Primavera" raduno di auto e moto storiche, con caccia al tesoro a quiz , che permetterà, su cinque itinerari diversi di ammirare le bellezze culturali e paesaggistiche della Brianza, . Prevista la partecipazione di tanti appassionati che vogliono condividere oltre ad una giornata in serenità sulle auto d'epoca anche la raccolta di fondi per questa nobile causa.
Nel pomeriggio, tributo a Renato Zero con Giope e la sua band.
Tutto il ricavato della manifestazione andrà devoluto alla Fondazione per la Ricerca sulle lesioni del Midollo Spinale.
Per iscriversi all'evento o prenotare uno stand (4x4 mq o 5x5 mq) ed avere ulteriori informazioni :
info@comitatoparaplegia.com http://www.comitatoparaplegia.com/
Angelo Colombo cell. 328 9860757 |